Anche chi aiuta ha bisogno di aiuto.
Mai quanto ora i professionisti della salute possono avere bisogno di sostegno emotivo a fronte dell'emergenza che stiamo vivendo.
Per questo motivo ASPIC Emergenza - impegnata da tempo nel sostegno e supporto psico-sociale - mette a disposizione degli operatori sanitari uno spazio di ascolto e accoglienza, in cui sia possibile portare la propria esperienza all'interno di un gruppo che condivida una medesima identità e il medesimo sforzo. È un gruppo di sostegno tra pari dedicato a chi è impegnato a prendersi cura in questa emergenza.
Sarà possibile dedicare del tempo - in un singolo incontro di gruppo o partecipando a più incontri - per contattare ciò che ognuno prova, con la volontà di rendere eventuali persi più leggeri se portati insieme.
L'obiettivo comune sarà quello di lasciare in questo spazio un po' di quell'isolamento e di quella fatica che rischia di rimanere addosso, quando si affrontano esperienze difficili e che spesso non riusciamo a condividere con amici, parenti o anche sul posto di lavoro.
I professionisti che si occuperanno di facilitare il Gruppo sono volontari formati di Aspic Emergenza.
La partecipazione è gratuita - necessaria la prenotazione per ogni singolo incontro. Le date dei prossimi incontri sono in via di definizione. Per informazioni contattare: emergenza@unicounselling.org
Conduttori
I gruppi saranno condotti da:
Valeria Ciciotti, Psicologa e Psicoterapeuta
Debora Boccia, Psicologa e Psicoterapeuta
Charlotte Costantini, Counselor
formatrice protocollo CISM accreditata presso ICISF (international Critical Incident Stress Foundation)
Alex Fraleoni, Counselor e Infermiere
Come partecipare?
Per partecipare all'incontro è necessario prenotarsi scrivendo all'email: emergenza@unicounselling.org o chiamando il numero: 320.2333616
Per rimanere aggiornati sull'iniziativa è possibile visitare la pagina Facebook Aspic Emergenza.
Informazioni
Aspic Emergenza
Per informazioni è sempre possibile scrivere a emergenza@unicounselling.org o chiamare il numero: 320.2333616